Aubonne (VD)



Menu lingue

Aubonne – Escursioni nel Cantone di Vaud Una magia di fiori nell’arboreto

L’escursione da Ballens, attraverso l’arboreto, fino ad Aubonne presenta solo lievi pendenze. L’area è incantevole in quasi ogni periodo dell’anno, sebbene la primavera sia la stagione migliore. In questo periodo infatti gli innumerevoli fiori presenti creano un meraviglioso oceano di colori.

Attrazioni

  • Angoli accoglienti: prima si attraversa un bosco incantato, per poi proseguire su sentieri fuori dal tempo che costeggiano corsi d’acqua e paesaggi fiabeschi.
  • Arboreto: quest’area, che si estende per più di due km², è paragonabile a un parco, dove sono stati piantati oltre 3000 tipi di alberi e arbusti. Il sentiero percorre tutta la sua lunghezza, mentre altri percorsi circolari si diramano in tutte le direzioni.
  • Centro storico di Aubonne: questa cittadina nella regione viticola vodese La Côte, ha un aspetto incantevole. Meravigliose case patrizie ben curate donano al centro storico un aspetto pittoresco. Più in alto sorge invece il castello, dal cui cortile si può ammirare una meravigliosa vista del Lago Lemano. 

Escursione «Aubonne»

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

Ad Anne capita di ripensare a quando era ancora un piccolo bruco e strisciava tutto il giorno a terra per cercare il cibo. In questi momenti apprezza ancora di più la sua vita ad Aubonne, dove Anne può volare sopra meravigliosi prati estivi e incantevoli boschi. Presto le faranno visita i suoi amici e Anne vuole prepararsi bene per questo evento. Ogni giorno esplora nuovi possibili percorsi, includendo sempre una piacevolissima sosta su un prato ricco di muschio.

Opuscolo Escursioni indimenticabili

Ordinate l’opuscolo 2019 con nuove proposte di escursioni per famiglie.

Ordinatelo subito