Bern (BE)



Menu lingue

Centro Paul Klee - L’esaltazione dei sensi – Escursioni nel Canton Berna Tra verdi colline fino al paradiso dei sensi

Dalla periferia di Berna, questa escursione vi conduce attraverso un idilliaco paesaggio collinare fino alla vecchia località termale di Rüttihubel. All’arrivo troverete una paradiso di suoni, profumi e ogni altra percezione sensoriale. Il «Sensorium» fa vivere infatti suggestive esperienze a grandi e piccini.

Da non perdere

  • Centro Paul Klee: questo museo caratterizzato dai suoi tetti ondulati è stato progettato dal famoso architetto Renzo Piano. L’edificio racchiude anche il museo per bambini Creaviva.
  • Rüttihubelbad: l’acqua minerale che sgorga da questa fonte in passato veniva impiegata a scopi terapeutici. Da tempo le terme non sono più in funzione, ma nel ristorante si continua a servire questa pregiatissima acqua. All’esterno un grande impianto Kneipp ricorda il passato termale del luogo.
  • Sensorium: in questo luogo dedicato ai sensi si può guardare, ascoltare, annusare e toccare senza limitazioni. Tante stazioni invitano a osservare ed esplorare le proprie capacità percettive, facendo risvegliare letteralmente tutti i sensi.

Escursione «L’esaltazione dei sensi» (PDF)

Escursione «L’esaltazione dei sensi» (GPX) 

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

Condividi su