Binntal – Escursioni nel Cantone di Vallese Lengtalweg (Pilgerweg) – Vincitori del Premio Posta 2019
La semplice escursione che attraversa il parco naturale della Valle di Binn permette di ammirare scorci paesaggistici stupendi. Da Steinmatten si arriva a Ze Binne e successivamente a Heiligkreuz attraverso la Lengtal. Da lì, passando per Eigne, si sale fino a Binn.
Attrazioni
- Gola di Twingi: questa gola selvaggia viene attraversata percorrendo una strada sterrata del XIX secolo che offre molti scorci panoramici.
- Sentiero della Lengtal: il vecchio sentiero nella valle, di recente ripristinato, consente ora di fare una piacevole escursione lungo il torrente Lengtalwasser.
- Heiligkreuz: la frazione è costellata da una serie di caratteristici chalet. La cappella è una delle mete di pellegrinaggio più visitate dell’Alto Vallese. La sua particolarità è data dalla pianta, che riproduce la forma di una croce.
- Binn: la località più grande della valle è il paese di Binn / Schmidigehischere, che vanta un fascino di importanza nazionale. Per l’impegno dedicato a preservarlo, nel 1992 il Comune è stato insignito del premio Henri-Louis Wakker di Patrimonio svizzero.
