Grafenort (OW)



Menu lingue

Grafenort - Trote – Escursioni nel Cantone di Obvaldo Attraverso la gola Aaschlucht fino alla valle degli angeli

La gola Aaschlucht, romantica e selvaggia allo stesso tempo, è il risultato di un processo di erosione lungo migliaia di anni. Un magnifico sentiero attraversa questa meraviglia della natura per l’intera lunghezza, conducendovi dalla valle di Nidwaldner fino all’altopiano con l’Abbazia di Engelberg.

Da non perdere

  • Verde attrezzato a Obermatt: all’entrata della gola Aaschlucht una bellissima zona verde attrezzata vi invita a sostare per fare un picnic, arrostire carne o giocare.
  • Attraversare i ponti: il percorso lungo la gola attraversa il fiume nove volte, passando per ponti di pietra, metallo e sospesi.
  • Eugenisee: il lago, all’uscita della gola Aaschlucht, è abitato da numerose trote iridee e fario. Anche i principianti possono cimentarsi con la canna da pesca: d’estate, infatti, i pescatori esperti del posto vi possono fornire l’attrezzatura e i suggerimenti necessari.
  • Monastero: la legenda narra che cori di angeli provenienti dalla montagna abbiano invitato a fondare un’abbazia nella valle dell’Aa. In ogni caso i monaci vivono a Engelberg da quasi 900 anni. La chiesa del monastero ospita il più grande organo della Svizzera.

Escursione «Trote» (PDF)

Escursione «Trote» (GPX) 

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

Condividi su

Altre escursioni in questa regione