Guarda (GR)



Menu lingue

Guarda – Escursioni nei Grigioni Divertimento assicurato con Schellenursli

Sul versante soleggiato sopra Guarda, i piccoli avventurieri si immergono nel divertente mondo di Schellenursli. Questo sentiero circolare a misura di bambino offre molti giochi diversi, conducendo i suoi ospiti attraverso pascoli alpini ricchi di fiori e boschi dal profumo inconfondibile.

Attrazioni

  • Guarda: chi visita questo incantevole villaggio della Bassa Engadina ha la sensazione di immergersi nel mondo di Schellenursli, con le sue deliziose case dalle possenti porte e artistiche decorazioni a sgraffito alle pareti, con la sua fontana intorno alla quale i bambini all’inizio della primavera sfilano con i loro campanacci e naturalmente con le sue ricche baite alpine.
  • Percorso Schellenursli: questo sentiero a tema è dedicato a uno dei libri per l’infanzia più famosi in Svizzera. Un piccolo ponte sospeso, un gioco di memoria e altre installazioni in legno invitano i più piccoli al gioco e alla scoperta.
  • Lajet: questo laghetto nel bosco è un posto idilliaco dove riposarsi, giocare e fare tante meravigliose scoperte. È presente anche un’area verde per picnic attrezzata con barbecue.

Escursione «Guarda»

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

A volte la situazione si complica un po’ per Ursin, quando un escursionista trova uno dei suoi tanti nascondigli con le provviste di noci per l’inverno. Lo scoiattolo sa infatti per esperienza quanto gli escursionisti amino noci e nocciole. Tante persone vengono a casa sua per percorrere il famoso sentiero di Schellenursli, proprio come vuole fare Ursin con i suoi amici, quando verranno a farle visita.

Opuscolo Escursioni indimenticabili

Ordinate l’opuscolo 2019 con nuove proposte di escursioni per famiglie.

Ordinatelo subito