Rüschegg (BE)



Menu lingue

Rüschegg – Escursioni nel Cantone di Berna Gäggersteg – Vincitori del Premio Posta 2020

Il percorso circolare dalla baita di Schwarzenbühl al passo dell’Horbüel offre un panorama fantastico. Davvero straordinaria è la vista che si gode sulla passerella Gäggersteg, che attraversa una riserva boschiva e permette di ammirare con i propri occhi la vitalità della natura.

Attrazioni

  • Passerella Gäggersteg: la passerella nella riserva boschiva del Gägger consente di attraversare il bosco a un’altezza che arriva fino a 8 metri dal suolo. Questo «sentiero tra le cime degli alberi» offre una vista straordinaria sui monti e permette di verificare con i propri occhi come il bosco si stia riprendendo dopo i danni subiti a causa della tempesta Lothar.
  • Pfyffe: la vetta prealpina segna il punto più elevato dell’escursione. Dall’area attrezzata è possibile godere una splendida vista sulle cime della catena del Gantrisch.
  • Cheesere Loch: dall’area ristoro Huurjiplatz un sentiero segnato da gnomi di legno che si discosta dal sentiero ufficiale conduce a una piccola grotta (ingresso a proprio rischio e pericolo; è necessario essere muniti di torcia).

Escursione «Gäggersteg» (PDF)

Escursione «Gäggersteg» (GPX) 

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

Progetto vincitore Premio Posta

Il progetto è stato premiato con il Premio Posta. La Posta è orgogliosa di poter contribuire a mantenere viva la bella tradizione svizzera dell’escursionismo grazie alle sovvenzioni.

Vincitore Premio Posta

«Chi attraversa la passerella Gäggersteg può comprendere un po’ meglio cosa amo della mia vita di aquila. Potersi librare in alto, ammirando la natura e la vista straordinaria sui monti, è una sensazione assolutamente impagabile» dice Aquila Max.

Condividi su