Schwellbrunn (AR)



Menu lingue

Schwellbrunn – Escursioni nell’Appenzello Indovinelli con vista sul Säntis

«Hüpfis Rätselweg», il famoso percorso a indovinelli, inizia e termina a Schwellbrunn, un grazioso villaggio dell’Appenzello. Questo sentiero circolare attraversa pascoli e boschi, offrendo una vista davvero magnifica. Appassionati di quiz grandi e piccini percorrono questo giro fermandosi a riflettere nelle otto stazioni allestite per rispondere agli indovinelli.

Attrazioni

  • Percorso a indovinelli: qui torna utile avere una buona cultura generale. Ci sono due varianti del percorso: «Stüpfis Rätselweg» è segnalato in verde ed è più breve, mentre «Hüpfis Rätselweg» è segnalato in blu ed è lungo quasi il doppio. Inviando uno dei tagliandi presenti all’uscita con le risposte giuste all’ente per il turismo del posto, si partecipa all’estrazione annuale di buoni per gite. 
  • Parco giochi presso il ristorante Sitz: dal punto più alto della collina si può ammirare una meravigliosa vista a 360 gradi sul Säntis, le Alpi e la regione del Lago di Costanza.
  • Area attrezzata nel bosco: scendendo per il bosco di Ghöregg si giunge a un’area di sosta attrezzata con barbecue.

Escursione «Schwellbrunn»

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

Felix non ha impiegato molto tempo per decidere l’escursione da far fare ai suoi amici di penna. Si sa che le volpi sono furbe e lui vuole assolutamente dimostrarlo nei famosi percorsi a indovinelli «Hüpfi» e «Stüpfi». Per dare sfoggio di sé con i suoi amici e perché non ama perdere, Felix sperimenta i percorsi prima, imparando a memoria tutte le domande e le risposte. Scommettiamo che farà finta di non esserci mai stato?

Opuscolo Escursioni indimenticabili

Ordinate l’opuscolo 2019 con nuove proposte di escursioni per famiglie.

Ordinatelo subito