Escursioni



Menu lingue

Escursioni per chi conquista le vette e chi se la prende comoda È ora disponibile il nuovo opuscolo!

Come partner principale dell’Associazione Sentieri Svizzeri, la Posta presenta idee per escursioni adatte alle famiglie.

Ma non abbiamo scelto i sentieri da soli, ci hanno aiutato infatti anche la marmotta Emma, lo stambecco Hans, la farfalla Anne, l’aquila Max, l’ape Julia, la volpe Felix, la cavalletta Flip, lo scoiattolo Ursin e la lontra Laura.

Questi nove animali frequentano la stessa scuola e amano divertirsi insieme. All’ape Julia allora è venuta un’idea: «Perché non facciamo qualcosa insieme anche durante le vacanze? Ognuno di noi mostrerà agli altri il suo posto preferito nel verde!» – «Sì, dai!», hanno risposto gli amici con entusiasmo. 

I nove animali si incontrano quindi spesso per fare escursioni insieme e mostrare agli altri i loro sentieri preferiti, tutti diversi.

La marmotta Emma preferisce ad esempio prendersela comoda, mentre lo stambecco Hans ama arrampicarsi su scoscese pareti rocciose. Alla lontra Laura piacciono fiumi e ruscelli, la farfalla Anne è attirata invece da romantici boschi fioriti. Felix, la volpe, vuole sempre imparare cose nuove, mentre Max, l’aquila, ama andare alla scoperta. La cavalletta Flip è interessata soprattutto alla tecnologia e alla storia, al contrario dello scoiattolo Ursin, un giocherellone a cui non piace prendere le cose troppo sul serio; e poi c’è l’ape Julia, che durante le escursioni è instancabile come quando fa incetta di miele.

Potete scoprire tutte le nostre proposte di escursioni qui online oppure ordinando il nostro nuovo opuscolo gratuito «Escursioni per chi conquista le vette e chi se la prende comoda», che vi invieremo per posta.

Opuscolo Escursioni indimenticabili

Ordinate l’opuscolo 2020 con nuove proposte di escursioni per famiglie.

Ordinatelo subito