Attività di volontariato

Menu lingue

Attività di volontariato a favore di Sentieri Svizzeri I collaboratori della Posta aiutano

Staccarsi per un giorno dal lavoro quotidiano, rimboccarsi le maniche per mettere mano ai lavori di manutenzione dei sentieri. È proprio questo che fanno i collaboratori della Posta durante le attività di volontariato. I collaboratori hanno la possibilità per un giorno di partecipare attivamente ai lavori di manutenzione dei sentieri.

In qualità di partner principale dei Sentieri Svizzeri, la Posta, in collaborazione con l’associazione Sentieri Svizzeri e organizzazioni escursionistiche cantonali selezionate, offre impieghi lavorativi ai collaboratori che per un giorno desiderano impegnarsi concretamente a favore di Sentieri Svizzeri. In questo modo forniscono un contributo prezioso al mantenimento di una rete di sentieri sicura e in buone condizioni.

Luoghi e ambiti d’impiego e assistenza professionale

I volontari eseguono semplici lavori di manutenzione dei sentieri in zone non pericolose (ad es. risanare gradini e ponticelli, ripristinare canali di scolo, rinforzare tracciati con ghiaia). Per tutta la durata dell’impiego i volontari sono seguiti e assistiti da personale tecnico di un’organizzazione escursionistica cantonale. Le attività vengono spiegate e illustrate in modo professionale.

Opuscolo «Escursioni»

Ordinate l’opuscolo 2018 con le dieci escursioni per tutta la famiglia

Ordinare