Aubonne – Escursioni nel Cantone di Vaud Una magia di fiori nell’arboreto
L’escursione da Ballens, attraverso l’arboreto, fino ad Aubonne presenta solo lievi pendenze. L’area è incantevole in quasi ogni periodo dell’anno, sebbene la primavera sia la stagione migliore. In questo periodo infatti gli innumerevoli fiori presenti creano un meraviglioso oceano di colori.
Attrazioni
- Angoli accoglienti: prima si attraversa un bosco incantato, per poi proseguire su sentieri fuori dal tempo che costeggiano corsi d’acqua e paesaggi fiabeschi.
- Arboreto: quest’area, che si estende per più di due km², è paragonabile a un parco, dove sono stati piantati oltre 3000 tipi di alberi e arbusti. Il sentiero percorre tutta la sua lunghezza, mentre altri percorsi circolari si diramano in tutte le direzioni.
- Centro storico di Aubonne: questa cittadina nella regione viticola vodese La Côte, ha un aspetto incantevole. Meravigliose case patrizie ben curate donano al centro storico un aspetto pittoresco. Più in alto sorge invece il castello, dal cui cortile si può ammirare una meravigliosa vista del Lago Lemano.