Impegno

L’impegno della Posta a favore dell’escursionismo Maggiori informazioni sull’impegno della Posta a favore dell’escursionismo.

L’impegno della Posta a favore dell’escursionismo è alla sua quinta stagione. Insieme all’Associazione Sentieri Svizzeri, dal 2017 la Posta offre alle famiglie escursioni indimenticabili. L’escursionismo è lo sport popolare per eccellenza in Svizzera. Come partner principale dell’Associazione Sentieri Svizzeri, la Posta si impegna nella gestione di questa rete unica di oltre 65’000 chilometri di percorsi.

Nell’ambito della loro partnership, la Posta e l’Associazione Sentieri Svizzeri finanziano ogni anno attraverso il Premio Posta diversi progetti escursionistici adatti soprattutto alle famiglie, che senza tale sostegno non potrebbero essere realizzati.

Inoltre la Posta offre ai suoi collaboratori la possibilità di rimboccarsi le maniche e contribuire in prima persona alla manutenzione dei sentieri.

Chi vuole esplorare i meravigliosi passi svizzeri, ma preferisce prendersela comoda come la nostra marmotta Emma, può farlo con le linee della Alpi Centrali turistiche di autopostale. Basta salire a bordo e godersi il viaggio.

Cartina Escursioni indimenticabili

Ordinate la cartina 2021 con nuove proposte di escursioni per famiglie.

Ordinare la carta escursionistica gratuita