Tipi di escursione

Compagni di escursioni I nostri amici animali si presentano.

Ma non abbiamo scelto i sentieri da soli, ci hanno aiutato infatti anche la marmotta Emma, lo stambecco Hans, la farfalla Anne, l’aquila Max, l’ape Julia, la volpe Felix, la cavalletta Flip, lo scoiattolo Ursin, la lontra Laura e la lepre bianca Sophie.

Questi dieci animali frequentano la stessa scuola e amano divertirsi insieme. All’ape Julia allora è venuta un’idea: «Perché non facciamo qualcosa insieme anche durante le vacanze? Ognuno di noi mostrerà agli altri il suo posto preferito nel verde!» – «Sì, dai!», hanno risposto gli amici con entusiasmo.

I dieci animali si incontrano quindi spesso per fare escursioni insieme e mostrare agli altri i loro sentieri preferiti, tutti diversi.

Grazie alle seguenti descrizioni dei singoli animali, troverete di sicuro l’escursione giusta per i vostri figli.

La marmotta Emma preferisce ad esempio prendersela comoda, mentre lo stambecco Hans ama arrampicarsi su scoscese pareti rocciose. Alla lontra Laura piacciono fiumi e ruscelli, la farfalla Anne è attirata invece da romantici boschi fioriti. Felix, la volpe, vuole sempre imparare cose nuove, mentre Max, l’aquila, ama andare alla scoperta. La cavalletta Flip è interessata soprattutto alla tecnologia e alla storia, al contrario dello scoiattolo Ursin, un giocherellone a cui non piace prendere le cose troppo sul serio; poi ci sono l’ape Julia, che durante le escursioni è instancabile come quando fa incetta di miele e Sophie, la nostra lepre bianca, che ama i paesaggi innevati e lo scricchiolio fanno le zampe quando saltella sulla neve fresca.

Cartina Escursioni indimenticabili

Ordinate la cartina 2021 con nuove proposte di escursioni per famiglie.

Ordinare la carta escursionistica gratuita