Gänsbrunnen (SO)



Menu lingue

Gänsbrunnen – Escursioni nel Cantone di Soletta Alla scoperta della Gola del Lupo

Questa escursione sulle montagne del Giura solettese offre interessanti contrasti: da Gänsbrunnen si attraversa dapprima il bosco fino a Malsenberg, per poi proseguire lungo un sentiero in quota con una vista meravigliosa verso Hinterer Brandberg e da lì si scende nella spettacolare Gola del Lupo.

Attrazioni

  • Piccoli rifugi di montagna: all’inizio e alla fine di questo percorso in altura si incontrano due punti di ristoro semplici ma molto accoglienti dove si possono assaggiare le antiche specialità della regione (formaggio tipico a Malsenberg e Hoger-Knöpfli [un tipo di gnocchi di farina] a Hinterer Brandberg).
  • Gola del Lupo: nel corso di millenni il ruscello ha eroso la roccia calcarea creando questa profonda fenditura. Il sentiero che attraversa la gola è stretto e ripido. Sebbene i lupi non siano più presenti, le imponenti pareti rocciose che in alcuni tratti sovrastano il cammino creano un’atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia
  • Una sosta come nell’età della pietra: al centro della Gola del Lupo si trovano due punti di sosta, sovrastati da pareti rocciose, dove si può fare un picnic all’asciutto anche in caso di pioggia.

Escursione «Gänsbrunnen»

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

Max ha voluto lasciare il nido in anticipo, prima di incontrarsi con gli amici, per poter fare un paio di giri di ricognizione e osservare cosa succede al suolo. L’aquila è sicura che ai suoi amici piacerà l’escursione nella Gola del Lupo, vola quindi velocemente fino al punto di incontro concordato, per poi scendere in picchiata a oltre 300 km/h fino a toccare il suolo. Atterra proprio davanti a loro, godendosi l’applauso degli amici per la sua abilità nel volo.

Opuscolo Escursioni indimenticabili

Ordinate l’opuscolo 2019 con nuove proposte di escursioni per famiglie.

Ordinatelo subito