Stans (NW)



Menu lingue

Stans – Escursioni nel Cantone di Nidvaldo Un’escursione per i più tenaci

Sebbene la funivia conduca sullo Stanserhorn, vale la pena percorrere il tragitto a piedi: il sentiero da Stans attraverso Luegeren non è troppo ripido e si snoda per gran parte nel bosco, offrendo però di tanto in tanto scorci meravigliosi sul lago e sulle montagne.

Attrazioni

  • Salita in vetta: la salita è lunga ma non eccessivamente ripida e percorre la parete settentrionale non esposta al sole, fino alla cima dello Stanserhorn. La fatica spesa sarà ben ripagata dalla meravigliosa vista sul Lago dei Quattro Cantoni.
  • La gioia di raggiungere la vetta: chi è abbastanza tenace da raggiungere la vetta, non solo si godrà un panorama fantastico, ma verrà anche ripagato dalla soddisfazione di essere arrivato in cima.
  • Discesa a valle con vista: per concludere in bellezza si può tornare a valle con la funivia CabriO, che vanta una piattaforma panoramica all’aperto sopra la cabina. Potrete così ammirare le montagne circostanti mentre il vento vi scompiglia i capelli.

Escursione «Stans»

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

Per concludere la visita, Julia vuole regalare ai suoi amici un vasetto di miele. Da settimane sta quindi lavorando duramente con le sue colleghe api, con qualsiasi condizione meteorologica (o quasi) per raccogliere nettare. La sera torna stanchissima al suo alveare, dopo aver visitato più di 1000 fiori. Prima di addormentarsi, Julia pensa e ripensa all’escursione che vuol fare con i suoi amici, sperando che ci sia bel tempo, così da poter salire nella cabina CabriO senza bagnarsi.

Opuscolo Escursioni indimenticabili

Ordinate l’opuscolo 2019 con nuove proposte di escursioni per famiglie.

Ordinatelo subito