Frauenfeld (TG)

Frauenfeld - Taglialegna – Escursioni in Turgovia Nella luce del crepuscolo alla ricerca dei castori

In passato, in quest’area i castori erano praticamente scomparsi. Oggi i tronchi rosicchiati degli alberi ci fanno capire che sono tornati. Percorrendo di sera il sentiero dei castori lungo il Thur, con un po’ di fortuna li si potrà incontrare.

Da non perdere

  • Murg-Auen-Park: il bosco di golena del Murg è una zona ricreativa immersa nella natura, dove i cittadini di Frauenfeld possono riposare, passeggiare o praticare sport all’aria aperta. Questo parco meraviglioso si trova proprio dietro alla stazione.
  • Riserva naturale di Allmend: prati fioriti, lucertole, raganelle e lepri. Una parte dell’area militare di Frauenfeld è stata riconvertita in ambiente naturale, diventando l’habitat ideale per una molteplice varietà di animali e piante.
  • Il sentiero dei castori di Pfyn: dieci cartelli posti su entrambi i lati del Thur forniscono informazioni sul più grande roditore d’Europa e sul suo habitat. I castori sono attivi perlopiù di notte; percorrendo il sentiero all’imbrunire, si hanno quindi maggiori possibilità di osservare questi animali da vicino.

Escursione «Taglialegna» (PDF)

Escursione «Taglialegna» (GPX) 

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera

Condividi su

Pianificare subito un’escursione

Avanti