Graechen (VS)



Menu lingue

Grächen - Il villaggio degli indiani – Escursioni nel Vallese Il selvaggio West affacciato sul Cervino

Il forte indiano con le tende tepee sull’Hannigalp riporta alla mente i paesaggi romantici del selvaggio West, ma in questo caso con vista sul Cervino. Da qui percorrendo uno stupendo percorso in salita si giunge alla Stafelalp. Si scende poi per il bosco fino ad arrivare a un laghetto appartato, dove è possibile nuotare.

Da non perdere

  • La cabinovia delle favole: già la salita sull’Hannigalp è un’esperienza indimenticabile per i bambini per il noto stile fiabesco della cabinovia e le fantastiche storie raccontate al suo interno durante il viaggio.
  • Parco divertimenti di Hannigalp: questo parco giochi è adatto ai bambini di ogni età, grazie ai suoi giochi d’acqua, all’area dedicata all’arrampicata e allo zoo con piccoli animali domestici.
  • Rogge: Grächen si trova nella regione più arida della Svizzera. Già nel Medioevo l’acqua dei ghiacciai veniva convogliata sui pascoli. Il sentiero attraversa numerosi di questi fossati chiamati rogge.
  • Lago di Grächen: sulle rive di questo incantevole lago ci sono un ristorante, un impianto Kneipp e un’area verde attrezzata. Nel lago è possibile nuotare.

Escursione «Il villaggio degli indiani» (PDF)

Escursione «Il villaggio degli indiani» (GPX) 

Orario dei trasporti pubblici in Svizzera