Valle di Saas (VS)

Valle di Saas – Escursioni nel Vallese Sentiero in quota con vista sui ghiacciai

Sul versante soleggiato della valle della Saaser Vispa si snoda un magnifico sentiero in quota che si può raggiungere da Saas-Almagell, il villaggio più remoto della valle di Saas, e seguire fino a Kreuzboden sopra Saas Grund. Durante il cammino si gode di scorci magnifici sulla catena dei Quattromila che incornicia Saas-Fee.

Attrazioni

  • Sentiero avventura Almagellerhorn: lo spettacolare percorso che porta all’Almagellertal inizia a Furggstalden. I passaggi più difficili sono dotati di gradini di metallo, funi e tre ponti sospesi. Chi si sente poco sicuro o è in compagnia di bambini sotto i dieci anni, utilizzerà la variante che passa per Spissgraben.
  • Kreuzboden: nel parco divertimenti per famiglie presso la stazione della cabinovia vi attendono attrazioni per grandi e piccini: una pista di go-kart (senza motore), un parco giochi con un grande scivolo e una zona con giochi d’acqua; i più piccoli possono cavalcare i pony, mentre i bambini più grandi possono divertirsi su una zattera nel laghetto. Per gli adulti c’è un percorso benessere e riposo con amache e sedie a sdraio.

Escursione «Valle di Saas» (PDF)

Escursione «Valle di Saas» (GPX) 

Orario trasporti pubblici svizzeri

Condividi su

Pianificare subito un’escursione

Avanti